Volandia apre le porte dell’Md80 Meridiana

Arrivato l'estate scorsa, viene aperto al pubblico il primo aereo della compagnia divenuta oggi Air Italy

MD82 Meridiana  Malpensa

Arrivato l’estate scorsa, ora il jet MD-80 di Meridiana è pronto ad accogliere i visitatori a Volandia: è un nuovo tassello – ormai completato – del settore “grandi aerei”, inaugurato dal Dc-9 di Pertini e destinato a crescere nei prossimi anni.

La presentazione ufficiale è fissata per mercoledì 18 aprile alle ore 17.30.

L’MD-80 I-Smel è il primo esemplare di Md 80 della flotta Meridiana – divenuta oggi Air Italy -, entrato in servizio nel 1984, con il volo da Long Beach a Olbia. Un velivolo con un’apertura alare di oltre 32 metri, una lunghezza di 45 e una capienza di 165 posti e oltre 56mila ore di volo all’attivo, che trova collocazione nel pratone di fronte all’aeroporto (dove è “atterrato” l’estate scorsa, qui le immagini) e sarà visitabile dal pubblico di Volandia.

«Questa inaugurazione rappresenta per noi una grande soddisfazione – anticipa il presidente di Volandia, Marco Reguzzoni – e ci auguriamo che sia solo il primo passo di una proficua collaborazione con Air Italy che il 18 sarà rappresentata dal presidente Francesco Violante e dal vicepresidente esecutivo Marco Rigotti».

All’inaugurazione saranno presenti anche Pietro Modiano, presidente di Sea, e i rappresentanti delle istituzioni locali. Per l’occasione il museo sarà aperto fino alle 22, con ingresso gratuito a partire dalle 17.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.