Ad Azzate gli alunni della scuola primaria diventano artisti

Il soggetto del murale intitolato "Noi bambini artisti di Azzate" rappresenta la collaborazione tra scuola e territorio, l’interesse per l’ambiente, la creatività.

Murales ad Azzate, artisti i bmabini della scuola primaria

Una nuova opera murale colora Azzate.

Galleria fotografica

Murales ad Azzate, artisti i bmabini della scuola primaria 4 di 14

L’hanno realizzata i bimbi della scuola primaria “Luigi Castiglioni” con l’aiuto dell’amministrazione comunale, della Pro Loco e della Protezione Civile, l’Associazione Santacaterina aps, l’Associazione Genitori e l’Associazione Artisti Indipendenti di Varese, le mamme pittrici. Il muro appartiene alla famiglia Passera, che ne ha concesso l’utilizzo.

L’opera, realizzata con smalti ad acqua su pannelli OSB3 trattati con primer di preparazione, è la conclusione del progetto “Dalla parte dell’arte”, col quale gli alunni della scuola hanno scoperto l’arte murale e le opere pittoriche presenti ad Azzate: da qui l’idea che anche i bimbi della scuola primaria potessero dare il proprio contributo all’arte del paese. Così a gruppi hanno ideato e realizzato un unico soggetto intitolato “Noi bambini artisti di Azzate” che rappresenta la collaborazione tra scuola e territorio, l’interesse per l’ambiente, la creatività. Ad inaugurare l’opera sabato 19 maggio, insieme ad alunni e insegnanti, anche il sindaco Gianmario Bernasconi e i membri del consiglio comunale dei ragazzi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Murales ad Azzate, artisti i bmabini della scuola primaria 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore