Arriva a Somma il primo Festival di Teatro di strada

Si chiama “Stra-Vaganti, un sorriso ci salverà” e si terrà il 19 maggio dalle ore 16 alle ore 24 con direttore artistico Michela Prando

tetaro di strada somma

La Pro Loco Somma Lombardo porta in città una manifestazione diversa da tutte le altre: si snoderà all’aperto con un genere unico dove l’artista, l’ambiente circostante e il pubblico interagiscono creando un teatro magico.

Si chiama “Stra-Vaganti, un sorriso ci salverà” il primo Festival di Teatro di strada a Somma Lombardo che e si terrà il 19 maggio dalle ore 16 alle ore 24, con direttore artistico Michela Prando, già più volte presente sul territorio sommese con vari spettacoli.

“Stra-Vaganti” alla sua prima edizione vuole partire dal tema della risata: “un sorriso ci salverà” lo slogan che fa bene alla salute. Tutti gli artisti coinvolgeranno in modo clamoroso ma allo stesso tempo poetico, con la loro arte, simpatia, autoironia e risata il pubblico.

Gli Artisti, presenti nelle piazze del centro storico di Somma, si esibiranno più volte con:

– Diego Draghi, artista di strada eclettico e divertente con “Fuori Pista”
– Chicco e Paolo Colombo e i loro stupendi burattini con Briciole
– Claudio Levati, per noi dalla Spagna con il suo “MeMix”
– Nema Problema Orchestra con affascinanti sonorità tradizionali balcaniche
– Gianni Risola che, dalla riviera romagnola, arriva con il suo veterano della strada OttoPanzer
– Matteo Curatella, un dolce poeta cantastorie itinerante
– Mariangela Martino, artista Varesina con il suo “Guardaroba”
– Claudio Cremonesi in “Zitto zitto” artista che si è esibito nei maggiori festival europei
– Trucca bimbi

Il costo per tutti questi spettacoli sarà di 5 euro mentre i bambini fino ai 14 anni compiuti entrano gratis. Pro Loco Somma ha anche pensato ad un piccolo punto street-food dove il pubblico potrà sostare e ristorarsi, così da non perdere nessuno spettacolo. Il tutto allietato dalla magia del Castello Visconti di San Vito incorniciato da bancarelle presenti per tutto l’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.