Musei aperti, musica e buon vino: torna nel Borgo “Tra arte e degustazione”

Sabato 19 maggio, dalle 18, torna l'appuntamento culturale ed enogastronomico nel suggestivo centro storico di Castiglione Olona

Tra Arte e Degustazione

Torna, nelle vie e nei cortili del borgo di Castiglione Olona, “Tra arte e degustazione”, con la sua proposta culturale ed enogastronomica resa unica dal suggestivo contesto dell’Isola di Toscana in Lombardia.

Galleria fotografica

Tra Arte e Degustazione 4 di 11

L’appuntamento è per sabato 19 maggio, a partire dalle 18.

Durante la serata si potranno degustare etichette e vini pregiati di diverse regioni d’Italia nonché assaporare particolari salumi, formaggi, confetture e svariate proposte gastronomiche in grado di esaltare ogni tipo di abbinamento, il tutto arricchito da eventi culturali, musicali e musei aperti.

Per poter degustare e muoversi in piena libertà tra gli espositori, i partecipanti potranno acquistare presso la locale Pro Loco apposite tracolle con bicchiere.

La manifestazione, giunta alla nona edizione, si conferma come uno degli appuntamenti più amati tra quelli che si svolgono nell’antico borgo rinascimentale.

«Fino dalla prima edizione, il connubio tra le degustazioni e le suggestive atmosfere del Borgo quattrocentesco ha determinato il successo e il grande apprezzamento dei tanti visitatori che, in questo anticipo d’estate, animano fino a tarda notte il centro storico – spiegano gli organizzatori – Le cantine saranno distribuite in tutta la piazza, nelle corti e lungo i vicoli circostanti, le attività commerciali e le botteghe artigiane resteranno aperte e stand gastronomici allestiti dalla Pro Loco e dalle associazioni locali, garantiranno la preparazione di piatti gustosi fino a tarda notte».

L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco Castiglione Olona in collaborazione con Regione Lombardia e la partecipazione del Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, ONAV Varese – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, dal Museo Civico Palazzo Branda Castiglioni, dal Museo della Collegiata, con l’Associazione Castiglione Giovane, Città Slow, Associazione Madala onlus – Volontari per il Sud del Mondo, Gruppo Alpini Castiglione Olona e Associazione L’Arte degli Antichi Mestieri.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

QUI il link al programma dettagliato della manifestazione

di
Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tra Arte e Degustazione 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.