Battaini dà la dimissioni da vicesindaco

Battaini: “Grazie a Samuele Astuti per la fiducia. Rimango a disposizione per il ruolo di Assessore”. Astuti: “Un ringraziamento particolare a Battaini. Il lavoro continua con la squadra e il nuovo vicesindaco”

La composizione del Consiglio Comunale di Malnate

Tra le comunicazioni del Consiglio Comunale del 16 maggio di particolare importanza è la dichiarazione di Piero Battaini, attuale vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Opere Pubbliche, Manutenzione, Viabilità, SUAP, Servizi Cimiteriali, Protezione Civile.

Un aspetto non di poco conto, considerando che a breve arriveranno le dimissioni da sindaco di Samuele Astuti e fino alle prossime elezioni (molto probabilmente nella primavera 2019) sarà il vicesindaco a sedere sulla poltrona di primo cittadino a Malnate.

Battaini ha dichiarato: «Ho intenzione nei prossimi giorni di rimettere le mie deleghe di vicesindaco e assessore nelle mani del sindaco Samuele Astuti che con fiducia e stima me le ha assegnate tempo fa, e che per questo ringrazio di cuore, in modo che possa essere nominato un nuovo vicesindaco. Ho accettato con entusiasmo, quando mi è stato proposto in passato l’incarico, ben conscio che con la presenza di Samuele la mansione sarebbe stata limitata, conoscendo la presenza e la proattività di Astuti sul territorio e in Comune».

«La mia decisione – conclude Battaini –, maturata in questo breve periodo di supplenza, è esclusivamente motivata dal fatto che limitazioni temporali e logistiche mi costringono a non poter ottemperare alla carica di sindaco facente funzione con la presenza e costanza che i cittadini malnatesi meritano e che sono abituati ad avere. Contestualmente ritengo comunque corretto confermare, per fugare eventuali speculazioni in merito, la mia piena disponibilità a continuare nell’incarico di assessore con le deleghe attualmente in mio possesso, nel caso mi venisse richiesto dal nuovo vicesindaco»

«Ringrazio molto Piero Battaini – commenta Astuti –, che con professionalità e generosità, ha svolto un gran lavoro e di qualità per la nostra comunità. Prossimamente, in piena osservanza di quanto previsto dal TUEL (testo unico enti locali, ndr) e dopo esserci confrontati con gli organi competenti, provvederò alla nomina del nuovo vicesindaco che provvederà, insieme alla squadra che sta lavorando per Malnate con grande impegno e dedizione, a proseguire nello svolgimento del mandato amministrativo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.