Dalla regione 38mila euro per vigilanza e soccorso sul Maggiore e il Ceresio

Sono risorse per realizzare interventi, da mettere in atto e rendicontare entro l’anno in corso, relativi alla sicurezza, al pronto soccorso e alla vigilanza del rispetto delle norme di navigazione

Lago Maggiore e matrimoni

Ammonta a 150.000 euro il contributo che la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi, ha stanziato per la sicurezza e la vigilanza dei laghi lombardi.

La delibera approvata fornisce alle 5 Autorità di bacino lacuale, competenti in materia, risorse per realizzare interventi, da mettere in atto e rendicontare entro l’anno in corso, relativi alla sicurezza, al pronto soccorso e alla vigilanza del rispetto delle norme di navigazione: tra questi, la manutenzione dei mezzi nautici e l’adeguamento delle strutture utilizzate nell’espletamento del servizio, con riferimento anche alla sistemazione logistica del personale di equipaggio e della centrale operativa.

Parte del finanziamento di 150.000 sarà destinata anche alla provincia di Varese. All’Autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese finiranno 26.000 euro per il servizio di vigilanza, intervento e soccorso sul lago Maggiore.

All’Autorità di bacino lacuale Ceresio, Piano e Ghirla, invece, 12.000 euro per il servizio di vigilanza, interventi e soccorso sul lago di Lugano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.