Detenuto marocchino espulso: “Odiava l’Italia e voleva fare un attentato”

Il Viminale rende nota l'espulsione di un 41enne detenuto nel carcere di via per Cassano per reati contro la persona. Imbarcato a Malpensa su un volo per Casablanca

All'interno del carcere di Busto (inserita in galleria)

Era detenuto nel carcere di Busto Arsizio e l’altroieri è stato scarcerato, imbarcato su un volo per il Marocco, ed espulso dall’Italia perchè aveva manifestato disprezzo per il nostro Paese e dichiarato di voler compiere un attentato  non appena fosse uscito di prigione.

Si è concluso così il soggiorno in Italia di un 41enne marocchino in carcere per reati contro la persona, emerso all’attenzione delle forze di Polizia nel corso della sua detenzione per aver manifestato disprezzo verso l’Italia e confidato di essere intenzionato, una volta uscito dal carcere, a compiere un attentato nel nostro Paese.

Per questi motivi, scarcerato  martedì 8 maggio, è stato subito rimpatriato con un volo decollato dalla frontiera aerea di Milano/Malpensa e diretto a Casablanca (Marocco).

Con questa espulsione, la 41esima del 2018, sono 278 i soggetti gravitanti in ambienti dell’estremismo religioso espulsi, con accompagnamento nel proprio Paese, dal 1° gennaio 2015 ad oggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.