Forte grandinata nell’alto Verbano, mezzi spazzaneve in azione

Decine le richieste di soccorso per allagamenti, frane e piante cadute sulla sede stradale. A Cremenaga un'abbondante grandinata che lasciato circa 30 cm di ghiaccio sulla strada

Forte grandinata nell'alto varesotto 6 maggio 2018

Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco della provincia di Varese nella zona dell’alto Verbano per una forte ondata di maltempo che ha colpito l’area. Decine le richieste di soccorso per allagamenti, frane e piante cadute sulla sede stradale.

Galleria fotografica

Forte grandinata nell’alto Verbano 4 di 10

In particolare, nel comune di Cremenaga (Va) un’abbondante grandinata ha coperto il manto stradale della sp 61 con 30 centimetri di ghiaccio e decine di automobilisti sono rimasti intrappolati. Il tratto stradale è stato chiuso. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che, con alcuni mezzi dotati di lame per la neve, stanno cercando di ripristinare la viabilità.

Si sono registrate difficoltà anche a Germignaga e nei paesi vicini. Il Sindaco Marco Fazio con un post su Facebook ha avvisato la cittadinanza: “Si segnalano varie piante cadute lungo la provinciale per Brezzo di Bedero e quella per Porto Valtravaglia. I vigili del fuoco sono impegnati in varie attività, quindi non siamo in grado di dare risposte sui tempi di riapertura. Invitiamo a usare i mezzi privati solo per stretta necessità”.

Si sono registrate difficoltà anche a Luino, Grantola, Montegrino Valtravaglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Forte grandinata nell’alto Verbano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.