La mostra sul tessile piace, boom di visitatori all’inaugurazione

La mostra che fonde arte e tessile rimarrà aperta fino al 10 giugno. Visite guidate nei weekend

Miniartextil al Museo del Tessile

Grande successo di pubblico per la mostra “Miniartextil Borderline”, inaugurata ieri (domenica) al Museo del Tessile alla presenza dell’assessore regionale alla Cultura Stefano Bruno Galli.

Un’inaugurazione in grande stile che ha visto tra i protagonisti, accolti dal sindaco Antonelli e dall’assessore alla Cultura Manuela Maffioli, gran parte della giunta, il presidente del consiglio comunale Mariani, lo storico del territorio e del tessile Luigi Giavini, numerosi imprenditori del settore tessile, oltre agli organizzatori di Arte & Arte, agli sponsor e ai sostenitori della rassegna.

Il primo giorno di apertura ha fatto registrare numeri apprezzabili: centodieci le persone che hanno visitato la mostra la mattina, centocinquanta quelle che lo hanno fatto al pomeriggio, una ventina i cataloghi venduti.

“Sono molto soddisfatta dei dati relativi al numero di visitatori della mostra il primo giorno di apertura che dimostrano l’interesse per l’esposizione e sembrerebbero premiare la scelta di aver portato una mostra di arte tessile a Busto Arsizio. Anche per questo, raccogliendo il suggerimento e le richieste di alcuni dei numerosi visitatori di domenica abbiamo deciso di istituire un ulteriore servizio di visite guidate alla mostra” afferma l’assessore Maffioli.

Infatti, oltre alle visite guidate riservate agli studenti, attività didattica che da sempre accompagna le iniziative culturali dell’amministrazione, nei week end del 19 e 20 maggio, 26 e 27 maggio, 2 e 3 giugno, 9 e 10 giugno, una guida dei Servizi Educativi Museali sarà a disposizione per effettuare visite guidate su turni con partenza alle ore 15.15, ore 16.30 e ore 17.45.
I gruppi saranno formati poco prima della partenza della visita guidata.
La partecipazione è libera e gratuita, così come gratuito è l’ingresso alla mostra

Sarà inoltre possibile prenotare visite guidate per classi e gruppi con almeno 5 partecipanti, scrivendo una mail all’indirizzo didattica@comune.bustoarsizio.va.it con almeno 5 giorni di anticipo rispetto alla data richiesta.

Per informazioni:
Didattica Museale e Territoriale
Città di Busto Arsizio
Tel: 0331-390242/349/218
Mail: didattica@comune.bustoarsizio.va.it
Pagina Facebook: Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.