La Valnerina riparte grazie alle imprese del Varesotto

Sabato 19 maggio sono stati inaugurati gli spazi produttivi delle aziende agricole Badrimarte e Bosco torto a Norcia. Il tg regionale dell'Umbria ha dato ampio risalto all'iniziativa

Sabato 19 maggio sono stati inaugurati gli spazi produttivi delle aziende agricole Badrimarte e Bosco torto a Norcia. Il tg regionale dell’Umbria ha dato ampio risalto all’iniziativa con un servizio all’apertura del notiziario delle 19.30.

“La nostra azienda al 30 ottobre è crollata – racconta ai microfoni della Rai Alessia Bradimarte – avevamo un capannone di circa 1000 mt quadrati e con quella scossa è venuto giù tutto. Ora ripartiamo grazie all’impegno di alcune aziende varesine. Rivediamo il futuro e ora abbiamo un posto dove andare a lavorare “.

Dopo sei mesi di blocco totale, l’azienda aveva ripreso a lavorare a metà fino all’inaugurazione del nuovo caseificio. Insieme con questa struttura le aziende varesine hanno contribuito alla ripartenza anche della produzione di zafferano del Bosco torto di Ilaria e Lorenzo.

A seguito delle due inaugurazioni non poteva mancare poi un gustoso pranzo a base dei prodotti locali e una visita all’incantevole piana di Castelluccio di Norcia.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.