Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Saverio Sidella

Domani (3 maggio) le esequie alle 15. L'uomo è deceduto dopo 18 giorni di agonia in seguito all'eplosione dell'appartamento in cui viveva con la sua famiglia

lutto morte dolore

Si terranno domani, giovedì 3 maggio alle 15, i funerali di Saverio Sidella, il 45enne rimasto coinvolto con la sua famiglia nell’esplosione di una palazzina a Rescaldina lo scorso 31 marzo.

L’uomo, dopo 18 giorni di agonia all’ospedale Niguarda di Milano, è morto lo scorso 18 aprile in seguito alle gravissime ustioni riportate dopo l’esplosione. Il funerale si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Rescaldina.

Il sindaco Michele Cattaneo, interpretando il sentimento di vicinanza e partecipazione di tutta la popolazione rescaldinese al dolore della famiglia di Saverio Sidella, ha proclamato il lutto cittadino.

Verrà esposta la bandiera a mezz’asta sugli edifici comunali nonché su quelli scolastici e sono sospese eventuali manifestazioni pubbliche previste per la data nella quale si svolgeranno i funerali.

Invita i cittadini, le organizzazioni sociali, le associazioni culturali e sportive, i commercianti e le attività produttive ad esprimere, in forme decise autonomamente, con momenti di raccoglimento, saracinesche socchiuse o altre idonee forme, il dolore di tutti e la solidarietà ai familiari.

La camera ardente sarà allestita, a partire dalla tarda mattinata di mercoledì 2 maggio 2018, presso la caserma NATO di Solbiate Olona.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.