Mario Delpini ospite al seminario per la “Festa dei Fiori”

Martedì 8 maggio l’Arcivescovo di Milano sarà al Seminario di Venegono Inferiore (via Pio XI, 32) per partecipare alla giornata e incontrare i 23 futuri preti che riceveranno l’ordinazione a giugno

Avarie

Domani, martedì 8 maggio, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, sarà al Seminario di Venegono Inferiore (via Pio XI, 32) per partecipare alla “Festa dei Fiori” con i 23 futuri preti che riceveranno l’ordinazione a giugno. La giornata di festeggiamenti inizierà con la dedicazione, da parte dell’Arcivescovo, della Biblioteca del Seminario al cardinale Carlo Maria Martini che la inaugurò, dopo l’ampia ristrutturazione il 7 maggio 2002. Proprio in occasione della Festa dei Fiori verranno esposti alcuni libri appartenuti al cardinale Martini e che ora costituiscono il Fondo Carlo Maria Marini di più di 12mila volumi. La mattinata a Venegono proseguirà con la Messa in Basilica alle 11.15, presieduta dall’arcivescovo Delpini e con la presentazione ufficiale alla Chiesa milanese dei candidati al sacerdozio. Alle 13 è previsto il pranzo con tutti i festeggiati. Presenti anche due cardinali: Angelo Scola che ricorderà 15 anni di cardinalato e Francesco Coccopalmerio i 25 anni da vescovo.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.