Minerali, fossili e la fauna della Valceresio: weekend al Museo

Sabato 5 e domenica 6 maggio visite guidate gratuite al Visitor Center del Monte San Giorgio e al Museo di Storia naturale

Clivio - Cioccolandando 2017

Sabato 5 e domenica 6 maggio – dalle 14.30 alle 17.30 – il Visitor Center del Monte San Giorgio presso il Museo Insubrico di Storia naturale di Clivio sarà aperto, con la possibilità di effettuare una visita guidata gratuita.

Il Visitor Center, inaugurato due anni fa, offre la possibilità comprendere l’importanza del sito Unesco del Monte San Giorgio, uno dei più importanti e ricchi siti fossiliferi del mondo per quanto riguarda un particolare periodo geologico, quello del Triassico Medio.

Le guide potranno rispondere alle domande dei visitatori e grazie alle animazioni in 3D della realtà virtuale ci si potrà immergere nel mare di 240 milioni di anni fa.

Pannelli didattici, un video e i fossili esposti, permettono di entrare nell’affascinante mondo della paleontologia e di andare alla scoperta della storia più remota di questo territorio.

Nello stabile di via Manzoni 21,  due passi dal centro storico di Clivio, c’è anche il Museo, che conserva le collezioni dell’ex museo di storia naturale di Induno Olona, con una sala dedicata alla fauna della Valceresio.

Una visita istruttiva e divertente anche per i più piccoli.

di
Pubblicato il 05 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.