Pinocchio Vaga-Mondo”, una mostra alla sala Serra

I lavori sono stati creati in occasione di un concorso artistico, proposto dall’Associazione, in occasione della scorsa edizione della Settimana della Cultura Italiana nella Repubblica Moldova. Sarà inaugurata il 21 maggio alle ore 17.

Generico 2018

L’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia Onlus di Besozzo, organizza dal 21 al 31 di maggio, alla Sala Serra del Comune di Ispra, un’esposizione artistica intitolata “Pinocchio Vaga-Mondo”, composta da disegni in grande formato (a tema Pinocchio) realizzati dagli studenti della Scuola d’Arte Sciusev di Chisinau.

I lavori sono stati creati in occasione di un concorso artistico, proposto dall’Associazione, in occasione della scorsa edizione della Settimana della Cultura Italiana nella Repubblica Moldova. La mostra si avvarrà anche di numerosi Pinocchi artistici, scolpiti in legno di riciclo dall’artista milanese Lino Monopoli, appassionato studioso del personaggio collodiano e promotore da anni di numerose esposizioni.

“Pinocchio Vaga-Mondo” ha già “visitato” molte città italiane divertendo ed emozionando migliaia di bambini e di adulti. In occasione della mostra, saranno infatti organizzati anche dei laboratori ludici ed artistici ai quali sono inviti a partecipare i bambini e gli alunni delle scuole del territorio.

La mostra, che si avvale del patrocinio del Comune di Ispra, sarà inaugurata il 21 maggio alle ore 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.