Presa in carico del paziente cronico:l’assessore incontra gli ordini dei medici

L'assessore regionale Gallera ha incontrato i rappresentanti degli ordini medici per fare il punto sull'applicazione della riforma

giulio gallera

Tavoli tecnici per risolvere le criticità della presa in carico del paziente cronico. È quanto è stato deciso durante il confronto tra l’assessore al Welfare lombardo Giulio Gallera e  i rappresentanti degli Ordini dei medici della Lombardia, organizzato proprio per valutare le prime azioni attuative del nuovo modello di presa in carico e la condizione dei medici ospedalieri e di medicina generale.

«I temi – ha spiegato l’assessore – riguardano il miglioramento del sistema informatico per la realizzazione dei Piani individuali di assistenza (Pai), l’analisi e eventuale ampliamento dei set di riferimento, gli strumenti da adottare per incrementare il numero dei medici di medica generale che aderiscono alla riforma, la responsabilità medica per i professionisti chiamati a stilare i Pai, e le convenzioni tra i medici di medicina generale e le Asst».

Il fine è quello di costruire un sistema capace di rispondere ai mutati bisogni di una popolazione che per via dell’innalzamento dell’aspettativa di vita è sempre più interessata da patologie croniche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.