“Pulcini” in gara per un pugno di … caramelle

350 alunni di 7 scuole dell'infanzia cittadine hanno dato vita alla prima edizione delle Pulciniadi che si è svolta in piazza Repubblica

pulciniadi

Allegria , energia e tanto sole. È stata un’edizione baciata quella delle Pulciniadi che si è svolta questa mattina in piazza Repubblica a Varese. 350 bimbi di sette scuole dell’infanzia si sono sfidati in quattro diverse discipline sportive.

Galleria fotografica

Pulciniadi 2018 4 di 16

Una festa dello sport ma anche dell’amicizia visto che, delle quattro squadre, facevano parte i bimbi delle diverse realtà scolastiche. 

Basket con gli allenatori della Robur et Fides, ginnastica artistica con i tecnici dell’Omnia Gym Sport , equilibrio con gli allenatori del Csi e gimkana collaborativa con gli esperti di Sport Più sono le discipline in cui i bambini si sono cimentati nel corso della mattinata.

Alla mattinata, organizzata dalla Cooperativa Energicamente con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e il sostegno dell’amministrazione comunale, erano presenti gli assessori Rossella Dimaggio, Dino De Simone e Roberto Molinari che hanno più volte sottolineato l’importanza del movimento fisico in questa fase di crescita dei bambini.

Alla fine medaglie e caramelle per tutti i partecipanti, stanchi ma entusiasti per una mattinata trascorsa giocando e incontrando altri bimbi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulciniadi 2018 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.