Quattro chiacchiere coi ragazzi e i Carabinieri non fanno solo repressione

I militari hanno identificato circa 150 persone, controllando anche 85 veicoli tra Caronno Pertusella e Saronno. Incontro educativo improvvisato con un gruppo di adolescenti

carabinieri polizia varie

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Compagnia di Saronno hanno eseguito un servizio di controlli straordinari nelle città di Saronno e Caronno Pertusella. I militari, dislocati su varie zone del territorio, hanno identificato circa 150 persone, controllando anche 85 veicoli.

Le pattuglie hanno eseguito posti di controllo nelle vie periferiche e nei principali punti d’accesso delle due cittadine del sud-varesotto, concentrando le attenzioni anche su alcune zone centrali della città degli amaretti come Piazza De Gasperi e Piazza Schuster.

Tra i soggetti passati al terminale anche alcuni gruppi di adolescenti che stazionavano – ormai per moda – sotto i porticati dei palazzi. I militari hanno approfittato della circostanza per improvvisare un “incontro all’aria aperta” con un nutrito gruppo di giovanissimi studenti, a cui i militari, dialogandovi, hanno spiegato quali sono le conseguenze negative di alcune frequentazioni sbagliate. Questa è una modalità di servizio di prossimità che l’Arma predilige, fra le tante, per fare prevenzione.

Nel frattempo gli equipaggi continuavano la pressione sul territorio, formalizzando alla fine dell’attività ben otto denunce a piede libero. Tra il pomeriggio e la serata sono state deferite tre persone per guida in stato di ebbrezza alcolica: un 50enne di Tradate, un 24enne di Uboldo e un 66enne di Origgio son risultati positivi all’alcol test.

Quattro extracomunitari, due tunisini e due marocchini, sono stati denunciati perchè perché irregolari sul territorio nazionale e contestualmente avviate le procedure per il rimpatrio.

Tre assuntori di stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Varese perché trovati in possesso di tre dosi di cocaina e cinque grammi di hashish. Si tratta di un uboldese di 27 anni, un 45enne di Marnate e un 24enne proveniente dalla provincia di Novara.

Infine, nella rete dei controlli è capitato anche il soggetto che nei giorni scorsi ha turbato alcuni passanti a Caronno Pertusella denudandosi in pubblica via e su cui erano state fatte delle segnalazioni. L’uomo corrispondente alla descrizione dei segnalanti è stato fotosegnalato e deferito per atti osceni in luogo pubblico aggravati perché anche in presenza di minore. Le persone informate sui fatti lo hanno riconosciuto in foto. Si tratta di un marocchino di 34 anni senza fissa dimora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.