Rubano 5 computer ma vengono sorpresi dai carabinieri, arrestati

Sono stati fermati con la refurtiva addosso dopo aver varcato le barriere antitaccheggio con un borsone schermato

controlli carabinieri supermercato

Ieri i Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Legnano hanno tratto in arresto due stranieri trentenni per furto aggravato in concorso.

I due si erano introdotti presso un negozio di elettrodomestici all’interno del centro commerciale “Auchan” di Rescaldina con un borsone voluminoso. Sfruttando la disattenzione dei commessi inserivano all’interno della borsa, appositamente schermata artigianalmente, quattro “I-Mac” cercando poi di allontanarsi repentinamente. Il gesto non è passato inosservato ad un addetto alla sicurezza che ha immediatamente allertato i Carabinieri.

I militari, subito accorsi, trovavano i due che avevano appena passato la linea delle casse senza che i sistemi antitaccheggio suonassero e senza aver pagato quanto avevano appena asportato.

La refurtiva, per un totale di 5.000 euro circa, è stata restituita al direttore del negozio. I due sono stati quindi arrestati e poi condotti presso il Tribunale di Busto Arsizio per il rito direttissimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.