Scintille nel centrodestra al Pirellone, Monti e Colombo: “Basta critiche Cattaneo collabori”

I due consiglieri del Pirellone se la prendono con le uscite dell'assessore all'Ambiente: "dovrebbe ricordarsi che rappresenta la Regione, oltre che la maggioranza"

monti colombo

Scintille nella maggioranza di centrodestra in Regione Lombardia. I consiglieri leghisti Marco Colombo, vice-presidente della commissione Bilancio, ed Emanuele Monti, presidente della commissione Sanità, se la prendono con l’assessore all’ambiente di “Noi con l’Italia” Raffaele Cattaneo.

“Cattaneo dovrebbe iniziare a chiedersi se il suo interventismo su tutto lo scibile, specie su temi che poco hanno a che vedere con l’ambiente, sia qualcosa di positivo per Regione Lombardia o meno” affermano i due consiglieri del Pirellone.

“Gli esempi non mancano – proseguono Monti e Colombo in una nota stampa – a partire dall’uscita dell’altro giorno con i medici, una critica nemmeno troppo velata sull’attuazione della riforma sanitaria, le cui criticità sarebbero da attribuirsi, stando alle parole di Cattaneo, alla mancanza di un top manager adeguato. Prima ancora il selfie sul treno, per nulla gradito dai pendolari; oggi infine la questione Accam che ha provocato imbarazzo con il sindaco di Busto Antonelli”.

Fin qui le critiche, alle quali tuttavia si somma quello che ha tutto il sapore di un altolà: “Cattaneo, assessore esterno – concludono Colombo e Monti -, dovrebbe ricordarsi che rappresenta la Regione, oltre che la maggioranza, magari chiedendosi se il suo modo di fare non sia in qualche modo legato al notevole calo di preferenze, in 8 anni da più di 14 mila a 2 mila, emerso dall’ultima campagna elettorale. Per il futuro auspichiamo maggiore collaborazione, nell’interesse dei lombardi e dell’Istituzione”.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.