Si chiude l’anno accademico dell’Unitre, con oltre 800 iscritti

Nel week-end delle giornate di sabato 26 e domenica 27, si svolgerà la Mostra Annuale dei lavori realizzati nei Laboratori

Anziani a Tradate

In questi giorni si sta concludendo l’Anno Accademico 2017/18 di UNITRE sede di Tradate. Anche quest’anno la realtà della nostra Associazione si è confermata come la più importante della città; l’anno accademico appena concluso ha visto la realizzazione di circa 150 corsi nelle materie più disparate dalla Cultura Generale alle Lingue Straniere, all’Informatica, alle Discipline Motorie, al Ballo, ai Laboratori Pratici. Sono state inoltre organizzate parecchie Uscite Culturali in luoghi di interesse storico ed artistico, a mostre pittoriche, a spettacoli musicali e teatrali.

Hanno prestato il loro contributo circa 80 docenti, con un monte ore di lezione di circa 2700 ore e con la partecipazione di oltre 800 allievi iscritti. Lo svolgimento delle attività è stato regolare con generale soddisfazione dei partecipanti e l’attenzione rivolta agli aspetti economici della gestione ha consentito di mantenere un buon equilibrio del conto economico, gettando le basi per un proficuo prosieguo delle attività anche negli anni a venire. Nelle prossime settimane l’Assemblea dei Soci provvederà ad eleggere il nuovo Consiglio Direttivo, poiché è in scadenza il mandato di quello attuale.

Nel week-end delle giornate di sabato 26 e domenica 27, si svolgerà la Mostra Annuale dei lavori realizzati nei Laboratori, che verrà allestita presso la sede dell’UNITRE sita in via Mameli,13 a Tradate negli orari 10- 12 e 15-18. (vedi locandina allegata). Verrà inoltre presentato dagli allievi dei corsi di recitazione uno spettacolo teatrale nella serata di sabato 26 ore 20.30, presso il Cinema Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone, con ingresso gratuito.

Si invitano tutti coloro che sono interessati a visitare la mostra ed assistere alla rappresentazione teatrale, per apprezzare il livello delle realizzazioni, con l’augurio che i visitatori siano invogliati a partecipare ai corsi nelle prossime edizioni. L’Anno Accademico si chiuderà con una serata il 6 giugno, riservata a tutti i Docenti ed ai Volontari, che con la loro preziosa opera hanno contribuito al successo di questa importante attività sociale.
Si rammenta che sono già in corso i preparativi del nuovo Programma Accademico per l’anno 2018/19, che prevede l’inserimento di ulteriori iniziative; il programma verrà presentato nel prossimo mese di settembre, cui seguirà l’apertura delle nuove iscrizioni.

di
Pubblicato il 16 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.