“Ma come ti presenti?”: sei serate per avvicinare i giovani al mondo del lavoro

Sei serate (tutte nella sede di Officina C@ffè, in via Mauceri 28 a Venegono Inferiore) e un obiettivo: migliorare l’approccio con i potenziali datori di lavoro o clienti

colloquio

Dire la cosa sbagliata, presentarsi in modo poco efficace, non saper valorizzare ciò che si è e ciò che si sa fare può essere l’inizio della fine di un rapporto ancora non iniziato. Vale nella vita e, ancor di più, sul lavoro. Lo sanno bene le imprese e altrettanto bene devono saperlo coloro che nelle imprese vorrebbero trovare un’occupazione, di qualità, corrispondente alle proprie aspettative e confacente alla preparazione acquisita a scuola o all’università.

Parte da qui “Ma come ti presenti?”, ciclo di incontri di elevato profilo formativo promosso da VersioneBeta (scuola di formazione di Confartigianato Imprese Varese) in collaborazione con Officina C@ffè nell’ambito del progetto Giovani di Valore, sostenuto da Fondazione Cariplo e Welfare in Azione.

Il ciclo si rivolge ai giovani dai 24 ai 30 anni in cerca di occupazione o intenzionati ad avviare un progetto di impresa. Nel corso delle serate i docenti Pietro Resteghini, Roberto Fuso Nerini e Teresa Cardona alterneranno attività teoriche e pratiche in tema di empathy map, value proposition canvas, business model canvas, cv one page e personal branding

Primo appuntamento il 13 giugno nella sede di Officina C@ffè (via Mauceri 28, Venegono Inferiore). Le lezioni proseguiranno poi il 20 e 27 giugno e si concluderanno dopo le tre date di luglio (4, 11 e 18) per un totale di 24 ore complessive. La partecipazione – fino ad esaurimento posti – prevede un costo simbolico di 30 euro per l’intero ciclo, al termine del quale sarà rilasciato un apposito attestato.

Per informazioni e iscrizioni: www.asarva.org. Oppure è possibile ricercare l’evento su Eventbrite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.