Tweet offensivi contro le donne: Selvaggia Lucarelli segnala, l’ospedale apre un’inchiesta

Le riflessioni poco professionali risalgono al 2014 ma riemergono durante una ricerca in internet da parte di una donna incinta e subito rilanciate dalla Lucarelli, creando il caso

ginecologia

Una ricerca su internet per decidere da chi farsi seguire durante la gravidanza porta alla luce strani commenti affidati a Twitter.

I pensieri, decisamente poco professionali, non passano inosservati a Selvaggia Lucarelli, volto noto della televisione e del web, che rilancia sullo stesso social quelle riflessioni fatte nel 2014 aprendo il caso.

Lo specialista in questione lavora all’Asst Sette Laghi. L’azienda, conosciuta la vicenda, ha deciso di aprire un’inchiesta per capire se quelle dichiarazioni siano effettivamente state fatte dallo specialista e, in caso di risposta affermativa, quali vie intraprendere anche per tutelare l’immagine dell’ospedale dove lavora il medico.

Profondamente scosso si dice anche il direttore della ginecologia e ostetricia dell’Asst Fabio Ghezzi che ritiene le affermazioni inaccettabili sia dal punto di vista professionale sia umano, ma, chiaramente, aspetta di conoscere l’esatta ricostruzione della vicenda.

Le riflessioni, come sono rimbalzate dal 28 aprile scorso quando la stessa Lucarelli ha segnalato il caso, fanno riferimento alla scarsa bellezza (per usare un eufemismo) del 90% delle donne visitate, una percentuale che legittimerebbe l’omosessualità. Nel frattempo, il profilo twitter dello specialista è stato chiuso.

Il tweet incriminato 

Il Tweet di Selvaggia Lucarelli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.