“Un prezioso album” raccontato da Silvia Spaventa Filippi

Nella serata al teatro Santuccio l'autrice parlerà del suo ultimo libro, “Un prezioso album”, con Laura pantaleo Lucchetti. Seguirà concerto

teatro santuccio

Silvia Spaventa Filippi sarà presentata da Laura Pantaleo Lucchetti il primo giugno alle 20.45 presso il teatro Santuccio. Nella serata si parlerà del suo ultimo libro, “Un prezioso album”: continuazione ideologica del primo romanzo, comprende due racconti a cavallo tra sogno e realtà.

Silvia Spaventa Filippi nasce a Varese e, fin dall’infanzia, si nutre di letteratura ed arte grazie alla fertile educazione familiare. Scrive poesie, fiabe e ha gia pubblicato due saggi pedagogici sulla storia del “Corriere dei Piccoli”, fondato e diretto dal nonno Silvio sino al 1931, e un romanzo “La ricerca della felicità” Pietro Macchione Editore, 2014. Insegna presso il Liceo Linguistico cittadino. Nel 1987 ha vinto il Premio Letterario Basilicata.

Alla presentazione seguirà un concerto: protagonisti saranno il pianista Roberto Villa e la violoncellista Anna Maria Colonna Preti, figlia dell’autrice.

di
Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.