Vento forte sul lago, due sportivi portati in salvo

Gli specialisti del soccorso acquatico sono intervenuti per soccorrere due persone

Vigili del fuoco del soccorso acquatico al lavoro a Monvalle

(Foto di repertorio)

Oggi, venerdì 18 maggio, alle ore 17:30, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti sulle acque del lago Maggiore antistanti il comune di Maccagno con Pino e Veddasca per soccorso persone.

Uno sportivo, mentre praticava Kite Surf, a causa del forte vento che soffiava sulla zona, si è trovato in difficoltà. Un amico è partito a nuoto dalla riva per soccorrerlo ma si è trovato a sua volta in balia delle onde.

Alcune persone sulla costa hanno lanciato l’allarme. Immediatamente sul luogo sono arrivati gli specialisti del soccorso acquatico con una pilotina.

Individuate, le due persone sono state tratte in salvo a bordo del natante insieme all’attrezzatura sportiva. I due uomini sono stati successivamente portati a terra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.