Alla scoperta di gufi e civette: escursione notturna nella Valle del Lanza,

L'escursione, in programma sabato 30 giugno, è  una facile passeggiata notturna adatta alle famiglie con bambini a partire dai sei anni

gufo

L’associzione Controvento Trekking organizza per sabato 30 giugno “La magia dei rapaci notturni”,  una facile passeggiata notturna dalle ore 21 alla scoperta di gufi, civette e allocchi del Parco Valle del Lanza.

«Andremo a scoprire il mondo di questi affascinanti uccelli notturni – spiega Antea Franceschin, la guida ambientale che accompegnerà i partecipanti – Dove vivono, come e che voce ha ognuno di loro. Al crepuscolo ci immergeremo nell’ambiente del Parco Valle del Lanza per un breve e facile tratto, e lungo il cammino ascolteremo le loro storie e vedremo alcune immagini che ci permetteranno di riconoscerli in natura. Infine, attraverso la tecnica del playback, cercheremo di stimolare la loro risposta vocale».

L’itinerario è molto facile, ideale per le famiglie e possono partecipare bambini dai 6 anni di età. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. Per la tipologia di tematica proposta è sconsigliata la partecipazione con i cani

Per partecipare all’escursione contattare Antea al numero +39 3480725255 oppure via mail a antea@controventotrekking.it entro e non oltre le ore 18 di sabato 30 giugno.

Tutti i dettagli sul sito di Controvento Trekking

di
Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.