Alternanza scuola-lavoro, Legambiente e Liceo Ferraris ai Mulini di Gurone
Sabato 9 giugno una conferenza stampa per spiegare il progetto che unisce le realtà
Anche quest’anno Legambiente accoglie i ragazzi del Liceo Galileo Ferraris per un’alternanza scuola-lavoro nel terzo settore: un modo nuovo di vedere l’impegno civile come esperienza professionalizzante e pienamente educativa.
Sabato 9 giugno alle ore 11.00 ai Mulini di Gurone lo racconteranno, durante la conferenza stampa, la presidente del circolo di Varese, Valentina Minazzi, insieme agli stessi ragazzi del Ferraris che racconteranno la propria esperienza.
Quindici giorni dedicati all’ambiente, per parlare e agire su temi come la biodiversità e l’economia circolare, attraverso i progetti legati ai Mulini di Gurone e Casamatta.
Alle 10, sabato mattina, i ragazzi faranno da guida in una passeggiata alla scoperta delle erbe spontanee commestibili che crescono nella valle, per raccoglierle e cucinarle insieme. Un modo per scoprire la ricchezza del territorio e… riscoprire antichi sapori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.