Castiglioni di bronzo nei 100 rana e favorita per i 50

Ai Giochi del Mediterraneo la bustocca centra la prima medaglia per la provincia di Varese. E sulla distanza breve è in finale con il miglior tempo

arianna castiglioni team insubrika

Le prime giornate di gara ai Giochi del Mediterraneo hanno portato in dote una prima medaglia per lo sport della provincia di Varese. Nella giornata di domenica una delle atlete di punta del nostro territorio, Arianna Castiglioni, è salita sul terzo gradino del podio dei 100 rana.

La nuotatrice bustocca, in forza al Team Insubrika e alle Fiamme Gialle, ha chiuso la finale in un buon 1’07″85, crono che le ha permesso di guadagnare la medaglia di bronzo alle spalle delle spagnole Jessica Vall Montero (oro) e Marina Garcia Urzainqui (argento).

Castiglioni ha preceduto l’altra azzurra, e primatista italiana, Martina Carraro che ha chiuso quarta. E proprio il derby tra le due azzurre potrebbe valere la medaglia d’oro nel pomeriggio di oggi – lunedì – quando si disputerà la finale dei 50 metri, sempre a rana. Nelle batterie Arianna ha fatto segnare il miglior tempo in 31″13.

GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2018Tutti gli articoli

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.