Due giorni a scattare foto per Busto, arriva il photo-contest di Andreella

Il noto negozio di audiovisivi organizza un evento culturale in grado di fondere la passione della fotografia e la promozione del territorio di Busto Arsizio

wiki loves busto arsizio 2016 chiesa san michele

Si terrà il 9 e il 10 giugno la prima edizione del “Busto Arsizio Photo Contest 2018”. La manifestazione nasce da un’idea di Andreella Photo di proporre un evento culturale in grado di fondere la passione della fotografia e la
promozione del territorio di Busto Arsizio.

I temi scelti dagli organizzatori saranno mantenuti segreti fno allo start ufficiale dell’evento il 9 giugno e saranno divisi in tre temi “per tutte le età” e un tema speciale “under-25” solo per ragazzi. L’evento, totalmente gratuito, si svilupperà in due giorni, dove i fotografi non professionisti che si iscriveranno, anche non residenti a Busto Arsizio, potranno “girare” per la città e fotografare, seguendo le tracce indicate, in un’occasione per vivere Busto Arsizio sotto una luce differente.

Al termine dei due giorni, le immagini saranno raccolte tramite un sito web creato appositamente da Andreella Photo (organizzatore da 27 anni di Dia Sotto le Stelle, Festival Internazionale di Arti Audiovisive – www.diasottolestelle.it).

Le fotografe pervenute saranno esaminate sotto l’aspetto creativo, di forma e di coerenza rispetto al tema proposto;  dal punto di vista tecnico, in quanto verrà controllato il file RAW per accertarsi che i fles siano effettivamente stati scattati nei periodi temporali concessi; sotto l’aspetto artistico e giudicate da una giuria di fotografi professionisti.

I vincitori delle quattro categorie saranno acclamati durante l’evento Dia Sotto le Stelle Estate (21 Giugno – Cortile Comunale Palazzo Gilardoni) e una mostra fotografca con gli scatti dei vincitori sarà stampata ed esposta a Dia Sotto le Stelle il 12 e 13 Ottobre a MalpensaFiere, con un pubblico di più di 6.000 persone.

Tutte le immagini selezionate e approvate dalla giuria saranno poi rese pubbliche sul sito di Dia Sotto le Stelle in una gallery permanente, fruibile anche dai social network di Andreella Photo. Iscrizioni e regolamento photocontest.andreella.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.