La Fiera del Cardinale festeggia i suoi primi 40 anni

Domenica 3 giugno mostre, modellini e uno spettacolo del Gruppo folkloristico bosino per un'edizione speciale del mercatino nel cuore dell'antico borgo

La Fiera del Cardinale  (inserita in galleria)

Domenica 3 giugno appuntamento speciale a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”.

Il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato festeggia infatti quarant’anni con un ricco programma di iniziative che si andranno ad affiancare agli storici espositori ed agli stand di prodotti enogastronomici di produzione diretta provenienti dalle nostre valli.

Tre locali del centro storico ospiteranno una vasta esposizione di modellini in scala di treni, navi e aerei mentre in Corte del Doro, l’Associazione Arte degli Antichi Mestieri in collaborazione con gli Artigiani di Salmour (Cuneo) darà dimostrazioni sulla lavorazione del legno, della cesteria, dei cordami con esposizione di carri e caretti d’epoca.

Tra i banchi che si snodano per le vie e le piazze del quattrocentesco borgo, tutti i monumenti di Castiglione Olona saranno aperti e visitabili e negli spazi espositivi di Palazzo Branda Castiglioni si potrà visitare la mostra fotografica “Sidurii – Donne in Vino” del gruppo fotografico Bfi Grandangolo di Carpi, gli elaborati del I.C. Cardinal Branda Castiglioni de “Il Bere Consapevole” e l’esposizione curata dal Consolato Generale della Repubblica di Corea dal titolo “Incontro tra Hanji e artigianato“.

Alle 17 gran finale con il Gruppo Folkloristico Bosino di Varese che eseguirà uno spettacolo di danze canti della tradizione varesina.

di
Pubblicato il 02 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.