L’arcivescovo Delpini con i ragazzi degli oratori estivi varesini

L'Arcivescovo Mario Delpini ha incontrato, mercoledì 13 giugno, i ragazzi degli Oratori alla Brunella, all'interno della festa di Sant'Antonio. Che prosegue con la processione

L'arcivescovo Delpini con i ragazzi degli oratori estivi varesini

L’Arcivescovo Mario Delpini ha incontrato, mercoledì 13 giugno, i ragazzi degli Oratori di Casbeno e della Brunella a Varese, che stanno vivendo i primissimi giorni di Oratorio estivo AllOpera!

Galleria fotografica

L’arcivescovo Delpini con i ragazzi degli oratori estivi varesini 4 di 8

In questa diretta facebook della Fondazione Oratori Milanesi i ragazzi delle primarie con i loro animatori che hanno ricevuto il braccialetto dell’editto: «Io sono originale: la domenica vado a Messa».

Dopo i ragazzi delle primarie, l’Arcivescovo ha incontrato i preadolescenti che stanno vivendo i primi giorni di Oratorio estivo: qui l’incontro in cripta, sempre nella diretta di FOM

L’incontro dell’arcivescovo con i ragazzi era una parte della festa ltiurgica di sabnt’Antonio da Padova, patrono della Brunella: l’incontro con i ragazzi della primaria è stato alle 15.15 nella chiesa superiore. Poi, alle 16, l’incontro con adolescenti e preadolescenti è stato nella cripta.

Altre celebrazioni però sono previste insieme all’arcivescovo: alle 17, la recita Santo Rosario e l’incontro con i volontari degli oratori e la messa delle 18, animata dal movimento di Comunione e Liberazione.

A concludere la giornata del 13 giugno alle 20.45, sono i vespri solenni e la processione, accompagnata dalla banda di Capolago, con la statua di Sant’Antonio di Padova. Il percorso del corteo si snoda da piazza Giovanni XXIII, a largo Pigionatti, poi per le vie Procaccini, Grandi, Staurenghi, Sempione, della Brunella fino alla chiesa parrocchiale.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’arcivescovo Delpini con i ragazzi degli oratori estivi varesini 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.