A Luino fai la spesa e aiuti gli animali abbandonati

Nova Coop scende in campo per aiutare gli "amici speciali". L'iniziativa il 16 giugno

Avarie

Sabato 16 giugno 2018, all’interno dei 20 punti vendita aderenti, si svolgerà l’iniziativa “Dona la spesa” destinata agli Amici Speciali abbandonati. A Luino sarà attivato un punto di raccolta presso il Supermercato Coop (via Ghiringhelli 1).

Sarà possibile aderire alla raccolta alimentare consegnando i prodotti “dono” ai volontari presenti nel punto vendita che appartengono ad associazioni (tra cui canili e gattili) e a strutture del territorio da sempre impegnate nell’accudire al meglio anche gli amici a quattro zampe meno fortunati. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all’associazione Dimensione Animale.

Aiutare questi enti vuol dire sostenere famiglie o persone sole in condizioni di difficoltà. Spesso la prima rinuncia è proprio verso un animale domestico che può essere invece una preziosa compagnia per affrontare la solitudine. Per questo, anche quest’anno, Coop propone fra i suoi prodotti a marchio una linea dedicata agli animali domestici e da compagnia, e sceglie di scendere in campo per sostenere questa campagna con “Dona la spesa”.

Mantenendo fede ai propri valori condivisi, Nova Coop, attraverso i suoi Presidi Soci territoriali, coinvolge anche le associazioni animaliste nell’enorme rete di relazioni create.

L’iniziativa “Dona la spesa” Amici Speciali nel 2017 ha permesso di donare alle associazioni e ai volontari coinvolti più di 7 tonnellate di cibo.

L’elenco completo dei punti vendita aderenti è consultabile sul sito 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.