Il made in Italy va in tv su Food Network: in cucina c’è lo chef varesino Roberto Valbuzzi

“Sound of Italy” andrà in scena prossimamente su Food Network, canale 33 del digitale terrestre: protagonista è lo chef varesino classe 1989, figlio dei gestori del Crotto Valtellina di Malnate, volto noto della tv

Un programma tutto nuovo, col cibo al centro e il tocco in cucina dello chef varesino Roberto Valbuzzi.

Galleria fotografica

Roberto Valbuzzi debutta a “La prova del cuoco” 4 di 4

“Sound of Italy” andrà in scena prossimamente su Food Network, canale 33 del digitale terrestre: Valbuzzi, chef varesino classe 1989, figlio dei gestori del Crotto Valtellina di Malnate, volto noto della tv grazie alla partecipazione a vari programmi su Rai, Mediaset e Sky, girerà l’Italia e il mondo visitando il territorio di origine dei vari prodotti, per poi fare la valigia e cucinare una vera cena italiana in casa di una famiglia straniera.

Entusiasta della nuova avventura “made in Varese”, oltre che “made in Italy”, è Marco Colombo, presidente Aime Agroalimentare: «Sapete quanto mi batto a favore dei nostri prodotti, delle eccellenze nazionali, ma a volte non è sufficiente, o per lo meno non incisivo, perché raggiungere i consumatori del mondo non è facile con la mia “fionda” – commenta -. Oggi un nostro vero prodotto del made in Italy, Roberto Valbuzzi, è diventato testimonial e protagonista in un format televisivo che tocca decine, anzi centinaia, di milioni di telespettatori in tutto il mondo. Il nome è proprio “THE SOUND OF ITALY”, io ne sono felice perché ho trovato un giovane alleato che non divulga solo mediaticamente le nostre prelibatezze, ma le mette in pratica, anzi in padella direttamente. Grazie a Roberto per il suo costante impegno, frutto di un serio ed enorme lavoro e grazie a Discovery e Food Network per la fantastica trasmissione, che mette in risalto le nostre peculiarità».

The Sound of Italy è una missione sul campo, che vede protagonista uno chef italiano doc, Roberto Valbuzzi appunto. Ecco cosa scrive Food Network per presentare il nuovo programma, prossimamente in onda:

Esiste il suono della mozzarella? Certamente. È un suono che evoca sapori, colori, profumi, immagini del paese più bello del mondo: l’Italia. L’unico luogo in cui il cibo è legato indissolubilmente al territorio e allo stile delle persone che lo producono, lo cucinano oppure lo degustano animate dalla stessa passione. Una passione che diventa musica: the Sound of Italy. The Sound of Italy è una missione sul campo, che vede protagonista uno chef italiano doc, Roberto Valbuzzi. In ogni episodio, dopo aver visitato il territorio di origine dei vari prodotti, lo chef fa la valigia e parte per cucinare una vera cena italiana in casa di una famiglia straniera. Questa visita diventa l’occasione per portare direttamente sulla loro tavola la nostra cultura culinaria e, anche attraverso un gioco divertente, aiutarne i componenti a riconoscere e quindi apprezzare le caratteristiche dei prodotti originali. Il menù su cui si basa ogni cena italiana all’estero sarà raccontato con semplicità e le ricette verranno proposte ai telespettatori insieme alla documentazione di tutta la filiera produttiva ed una serie di curiosità che nemmeno tutti gli italiani conoscono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Roberto Valbuzzi debutta a “La prova del cuoco” 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.