Marco Lo Nero segretario particolare del Ministro all’Istruzione Marco Bussetti

Si allarga la compagine varesina al Governo. Broker e promotore finanziario, è stato scelto dal ministro dell'istruzione come segretario particolare

Marco Lo Nero

Si allarga la compagine varesina arrivata a Roma con il nuovo Governo. Marco Lo Nero è stato nominato segretario particolare del Ministro all’Istruzione Marco Bussetti.

Fratello del più celebre Michele, già a capo del Consorzio legato alla Pallacanestro Varese e amministratore delegato del Varese Calcio oltre che editore de La Provincia di Varese, Marco Lo Nero, 47 anni, ha sempre svolto l’attività di broker  e promotore finanziario, occupazione che gli ha valso anche qualche grana giudiziaria da cui è uscito parzialmente indenne.

Sicuramente non è uomo di scuola e non ha mai avuto ruoli distintivi all’interno della macchina organizzativa scolastica. La sua nomina, quindi, rimane forse legata a un rapporto di amicizia stretto con il neo Ministro che ha pensato bene di affidargli la sua agenda degli impegni.

Marco Lo Nero
La foto il giorno del giuramento di Ministri e Sottosegretari

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.