Monsignor Agnesi trasloca: dalla Brunella all’Arcivescovado

La destinazione è nota e già annunciata a suo tempo dalla diocesi: monsignor Agnesi diventerà infatti il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano, dal 29 giugno

Monsignor Franco Agnesi trasloca: dalla Brunella all'Arcivescovado

Le foto di scatoloni impacchettati sul suo profilo facebook sono significative: monsignor Franco Agnesi, fino ad oggi Vicario arcivescovile di Varese, sta traslocando.

Monsignor Franco Agnesi trasloca: dalla Brunella all'Arcivescovado

La destinazione è nota e già annunciata a suo tempo dalla diocesi: monsignor Agnesi diventerà infatti il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano. In parole povere, il “vice” dell’arcivescovo Mario Delpini.

Monsignor Agnesi vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano

«Divento ufficialmente Vicario il 29 giugno, anche se nei giorni seguenti avrò ancora qualche passaggio a Varese» ci risponde gentilmente, anche se l’abbiamo disturbato proprio in mezzo alla preparazione dei pacchi, e nell’imminente partenza.

Monsignor Franco Agnesi trasloca: dalla Brunella all'Arcivescovado

Agnesi a Varese abitava alla Brunella, nell’ex convento dei frati. A Milano la sua residenza sarà all’Arcivescovado: nel pieno centro del capoluogo lombardo, in piazza Fontana.

«Dividerò la residenza con l’Arcivescovo e altri due vicari. E’ un’avventura nuova e sono certo che sarà un’esperienza bellissima – ha confessato Agnesi – Parto davvero molto fiducioso».

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 27 giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore