“Non sparate ai lupi”, parte la raccolta firme su change.org

Gli attivisti: ""La Provincia di Trento vara il decreto per sparare a orsi e lupi: è illegale”"

lupo foto

“La Giunta provinciale di Trento ha deciso di varare un decreto che consentirà di sparare a lupi e orsi”.

Così in una nota Rinaldo Sidoli, promotore della campagna ‘Salva il lupo’, che su change.org/soslupo ha raccolto oltre 385 MILA firme.

Chiediamo al governo – continua – di impugnare tale norma per violazione della Direttiva Habitat, che all’articolo 12 proibisce qualsiasi forma di cattura o uccisione di specie protette. È necessario l’intervento della Commissione Europea poiché la Direttiva di protezione degli animali selvatici, attribuisce agli Stati – e non alle Regioni o le Province autonome – anche la responsabilità delle eventuali deroghe”.

Siamo certi che il neo Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, sincero amante dei diritti degli animali e dell’ambiente, farà ricorso alla Corte Costituzionale contro la legge provinciale e respingerà la richiesta pro caccia a lupi e orsi votata dalle Regioni, a modifica del DPR 357 del 1997″.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.