Salvini come Hitler nel manifesto sul muro opera di uno street artist

L’immagine è stata affissa in via Palermo a Milano e in breve è rimbalzata di post in tweet invadendo i social fino a quando è stata rimossa

Le opere dello street artist Beast

L’iconografia è quella di Adolf Hitler ma il volto è quello del ministro dell’Interno Matteo Salvini e i simboli quelli della Lega.

Galleria fotografica

Le opere dello street artist Beast 4 di 10

L’immagine è stata affissa in via Palermo a Milano e in breve è rimbalzata di post in tweet invadendo i social fino a quando è stata rimossa.

Lo stesso Salvini ne ha rilanciato la notizia su Facebook commentando: “Verso questi idioti provo solo molta pena. Io vado avanti. Se voi ci siete, io ci sono”.

Il gesto, però, è risultato essere l’opera dello street artist Beast che già in precedenza aveva preso nel mirino dei leader politici: da Berlusconi a Renzi a Giorgia Meloni. Ma anche Angela Merkel vestita da poliziotto che prende le impronte digitali, Donald Trump, Bersani che abbraccia d’Alema, Theresa May, HIllary Clinton, Marine Le Pen e tanti tanti altri.

Insomma si è trattato di una provocazione artistica che, nel caso di Salvini, ha anche un precedente. Lo stesso street artist in passato aveva già raffigurato il leader leghista mentre corre spensierato per mano al sindaco di Roma Virginia Raggi e il vicepremier Luigi di Maio.

Le opere dello street artist Beast

Tutte le opere di Beast finiscono puntualmente in vendita sull’e-commerce dell’artista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le opere dello street artist Beast 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.