Saronnoxtutti: buone pratiche contro le barriere architettoniche

L'incontro "Viaggio oltre le barriere" ha visto la partecipazione di molti cittadini

Saronnoxtutti: buone pratiche contro le barriere architettoniche

Buona presenza di pubblico e tanti spunti interessanti sono soddisfatti gli organizzatori dell’incontro “Viaggio oltre le barriere” svoltosi giovedì 14 giugno a Casa di Marta.

“Organizzato da SaronnoXTutti – continuano – ha registrato un’interessata e numerosa partecipazione da parte della cittadinanza, che ha potuto ascoltare, durante gli interventi tenuti da Andrea Depalo e dall’assessore ai lavori pubblici Dario Lonardoni, cosa si stia facendo concretamente a favore della “mobilità debole” saronnese, anche grazie all’impegno degli studenti dell’Itis Giulio Riva, rappresentati dalla docente Novella Ciceroni e dallo studente al quinto anno del triennio dell’indirizzo informatico, Thomas Giudici e dell’azienda ThinkOut di Daniela e Gabriele Meneghelli.

Graditi ospiti, che hanno dimostrato molta attenzione verso queste tematiche, la senatrice Erica Rivolta, la vicesindaco Pierangela Vanzulli e monsignor Armando Cattaneo. La collaborazione tra le aziende locali e il mondo della disabilità è molto viva e attiva, come dimostra anche il progetto AvanChair, sedia a rotelle innovativa ideata da Andrea Depalo e dall’azienda Rigolio Emilio, rappresentata da Giovanni Nanini.

Punto di forza del convegno è stata anche la collaborazione tra le varie associazioni: hanno, infatti, partecipato : Abili Oltre (rappresentata da Marino D’Angelo) che ha parlato del tema “lavoro e disabilità”, Aus Niguarda (rappresentata da Francesco Mondini) che  ha relazionato sul tema “Sport e turismo per tutti”; infine, Samuele Frasson (Unione Italiana Ciechi – Saronno) ha tenuto un intervento sul tema dell’autonomia.
Dalla serata si è rinnovato l’invito alla città a contribuire: “Se volete essere dei nostri, contattaci scrivendoci una mail (grupposaronnopertutti@gmail.com ) o visitando la nostra pagina Facebook o Twitter (Saronno x Tutti).

di
Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Foto

Saronnoxtutti: buone pratiche contro le barriere architettoniche 3 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.