“Sul bilancio provinciale Lega astenuta perché il dissesto porterebbe disservizi”

Il voto è avvenuto martedì 19 giugno e, al contrario di molte altre volte, il partito d’opposizione non ha dato voto contrario

villa recalcati foto

Sul voto che ha approvato il bilancio di previsione della Provincia di Varese la Lega si è astenuta.

Il voto è avvenuto martedì 19 giugno e, al contrario di molte altre volte, il partito d’opposizione non ha dato voto contrario: «siamo stati chiamati ad approvare un bilancio che impone alla nostra Provincia di alienare altri beni e di sottoscrivere un’ulteriore rinegoziazione dei mutui per evitare il dissesto e per poter gestire in massima parte spese fisse e servizi risicati all’osso, un ulteriore impoverimento del territorio e disservizi ai cittadini – dice la capogruppo Marinella Colombo -. Lo stesso presidente ha esordito dicendo che “almeno potrà accendere il riscaldamento nelle scuole e chiudere qualche buco sulle strade provinciali”».

«In questi anni ci hanno accusato di essere i colpevoli di questo disastro quando tutte le Province italiane sono nella stessa condizione vale a dire a rischio default e lo stesso presidente ha “manifestato” a Roma insieme agli altri presidenti contro i tagli degli ultimi 3 anni – prosegue Colombo -. A Varese in più si è fatta sentire la mancanza di un’azione amministrativa forte e capace di massimizzare le pur ridotte risorse che ha portato l’Ente sempre più vicino al dissesto a dimostrazione che poco si può davanti all’operato di un governo miope ed incapace di garantire il benessere del territorio e dei cittadini anche nei servizi primari. Tutto ciò premesso, nonostante la forte opposizione fatta negli ultimi anni perché spesso in disaccordo con le scelte dell’amministrazione, questa volta il nostro voto non è stato contrario e ci siamo astenuti: il dissesto darebbe ulteriori disservizi a cittadini e Comuni già letteralmente al limite di sopravvivenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.