Varese riconosciuto Centro di riferimento per la Scuola Nazionale di Chirurgia

La Chirurgia II dell'Ospedale di Circolo era già stata individuata come Centro di riferimento per le Scuole Nazionali di Chirurgia Laparoscopica e di chirurgia dei difetti di parete dalla Associazione Nazionale Chirurghi Ospedalieri

chirurgia

Il Dipartimento di Chirurgia Generale della ASST Settelaghi, diretto dal dott. Eugenio Cocozza, è stato scelto dalla Società Italiana di Chirurgia come Centro di riferimento per la Scuola Nazionale di Chirurgia dei difetti di parete, diretta dal Prof Piero Maida, nominando il dott. Cocozza membro della Permanent Faculty e Responsabile del Centro.

La Chirurgia II dell’Ospedale di Circolo era già stata individuata come Centro di riferimento per le Scuole Nazionali di Chirurgia Laparoscopica e di chirurgia dei difetti di parete dalla Associazione Nazionale Chirurghi Ospedalieri (ACOI).

«Considero questa scelta un importante supporto al progetto, iniziato da diversi anni, di creare un “ernia center – ha dichiarato soddisfatto il Dott. Cocozza -, ragione per cui da più di dieci anni ho personalmente partecipato a vari gruppi di lavoro nazionali, ed inoltre ad uno studio multicentrico, che ha recentemente pubblicato i dati di una casistica di 2022 casi sottoposti a plastica di laparocele con approccio video – laparoscopico. Tengo a rivolgere un sentitissimo ringraziamento al Dr. Nevio Menegat, al Dr. Lorenzo Latham, al Dr. Lorenzo Livraghi ed agli altri collaboratori per il considerevole supporto offerto in questi anni. Il futuro che ci aspetta sarà ancora più impegnativo, ma entusiasmante, nel nostro nuovo ruolo di Centro di riferimento Nazionale».

Orgoglioso del risultato raggiunto il Direttore generale della ASST dei Sette Laghi, Callisto Bravi: «La nostra Azienda è sempre più impegnata nel perseguire e raggiunger importanti obiettivi di qualità delle cure ai nostri pazienti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.