In arrivo il nuovo parcheggio in zona mercato a 2 euro al giorno

E' in via Cimone, dove prima c'era un parcheggio privato. Ora diventerà un'area di stallo a strisce blu: il costo sarà di 2 euro forfettari al giorno

Via Cimone, il cantiere del nuovo parcheggio

Da parcheggio privato diventerà uno spazio Avt e consentirà un centinaio posti in più il nuovo parcheggio che sta sorgendo in via Cimone angolo via Monte Santo, nell’area dell’attuale mercato di Varese.

Galleria fotografica

Via Cimone, in arrivo il nuovo parcheggio 4 di 4

Lo spazio sorge dove prima c’era un parcheggio privato, ora diventerà un’area di stallo a strisce blu: il costo – secondo quello che è stato comunicato dal Comune – sarà di 2 euro al giorno (e non 0,80 all’ora, come sembrerebbe dai primi lavori), come il parcheggio ora provvisoriamente aperto di fianco all’ospedale del Ponte, che dovrà però essere chiuso all’avvio dei lavori del grande silos. Ammessi nel parcheggio di via Cimone anche abbonamenti utenti frequenti e pendolari.

«Le nostre richieste e le nostre preoccupazioni sono state ascoltate – ha commentato Rodolfo Calzavara, rappresentante Fiva Confcommercio Varese e storico operatore del mercato di piazzale Kennedy – Lo spazio di parcheggio rimasto a disposizione nel piazzale era non solo troppo limitato, ma anche sempre occupato da chi aveva gli abbonamenti».

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via Cimone, in arrivo il nuovo parcheggio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.