Da Villa Borromeo alla Linea Cadorna: a Viggiù il teatro è sotto le stelle

Prende il via venerdì 22 giugno la rassegna estiva di teatro proposta dalla compagnia IntrecciTeatrali. Il primo appuntamento è con un grande testo di Pirandello

Bisuschio - Andrea Gosetti Intrecci teatrali

Al via nel fine settimana la rassegna “Teatro sotto le stelle“, organizzata dalla Compagnia IntrecciTeatrali in collaborazione con il Comune di Viggiù.

«Saranno rappresentati spettacoli che narrano storie di vita – spiega il direttore artistico della rassegna Andrea Gosetti – Attraverso la voce di donne, uomini e bambini che si raccontano porteremo lo spettatore a compiere un viaggio in tempi diversi, in luoghi vicini e in luoghi lontani».

Gli spettacoli si terranno a Villa Borromeo e in trincea nelle grotte della Linea Cadorna, sul Monte Orsa e sul Monte Pravello.

Il primo appuntamento è per venerdì 22 giugno. Alle 21.30  Villa Borromeo andrà in scena la performance teatrale “L’uomo dal fiore in bocca”, un classico di Luigi Pirandello.

Venerdì 28 giugno, sempre a Villa Borromeo alle 21.30 verrà proposto lo spettacolo per adulti e bambini “Due destini”, una produzione di IntrecciTeatrali con la prestigiosa regia di Roberto Anglisani, la voce narrante Andrea Gosetti e la musica dal vivo di Massimo Testa.

Chiudono la rassegna dalla metà di agosto due rappresentazioni teatrali sulla grande storia messe in scena in un luogo d’eccezione, le trincee della Linea Cadorna: “La montagna”, rivisitazione sulle lettere scritte dai soldati al fronte e “La discesa”, sui soldati della Prima guerra mondiale.

Ingresso con biglietto unico 5 euro. Prenotazione consigliata telefonando al numero 331 3193531 o via mail a intrecciteatrali@gmail.com

La locandina dello spettacolo di venerdì 22 giugno

di
Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.