Artistinpiazza si chiude con un maxi assegno per l’Oratorio

Durante l'apericena di ringraziamento per i volontari che hanno collaborato all'evento è stato donato al parroco un assegno da 7.500 euro

Arcisate - Apericena Artisti in piazza 2018

La prima edizione di Artistinpiazza, il festival di arte, teatro, luci e musica di strada che ha attirato migliaia di persone nel centro storico di Brenno Useria, frazione di Arcisate, lo scorso 16 e 17 giugno, si è conclusa con un “dopo festival” degno dell’ottima riuscita dell’iniziativa.

Galleria fotografica

Arcisate: Artisti in piazza 2018, apericena con i volontari 4 di 6

Per festeggiare e per ringraziare i tantissimi volontari – oltre 130 – che hanno dato una mano, gli organizzatori hanno infatti organizzato martedì sera un apericena con finale “a sorpresa”.

L’evento ha acquisito un senso in più, un valore aggiunto, grazie alla decisione unanime degli organizzatori di devolvere tutto il ricavato dell’iniziativa all’Unità pastorale Arcisate Brenno.

Durante la serata è stato consegnato al parroco don Giampietro un “assegnone”, in tutti i sensi: allegato all’assegno gigante e simbolico, c’era infatti l’assegno vero, con la bella somma di 7.500 euro che verranno utilizzati  per i prossimi lavori di ristrutturazione dell’oratorio di Brenno.

Una piccola parte del ricavato è stata utilizzata anche per acquistare alcuni medicinali per i bambini accolti insieme alle loro madri nella Comunità Cenacolo di Casale Litta che lotta per la difesa e il recupero della vita dei giovani colpiti dalle dipendenze.

 

di
Pubblicato il 27 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arcisate: Artisti in piazza 2018, apericena con i volontari 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.