Asino chi legge: passeggiata con lettura animata

Domenica 8 luglio passeggiata con gli asini nei boschi di Castelseprio

asino chi legge

Una passegiata lenta nei boschi, a tappe, con tanti libri trasportati dagli asinelli compagni di viaggio.  A proporla è l’associazione Famiglie insieme di Castelseprio che ha intitolato l’iniziativa “Asino chi legge”: un invito a lasciarsi incantare da storie magiche lette nel bosco.

L’appuntamento è per domenica 8 luglio alle ore 9.45 al Campo Orecchie Lunghe di via Monviso, a Castelseprio. Da qui Nerone, Pascal e Totò, gli asinelli in affido all’associazione, accompagneranno i partecipanti in un’avventura a tappe. L’idea è quella di fermarsi qualche volta lungo il percorso, a leggere liberamente qualche libro, da soli o a piccoli gruppi, e infine assistere tutti insieme alla lettura animata del libro “Una vicemamma per la principessa Martina”. “Un racconto dal carattere fiabesco, per spiegare in modo semplice cos’è l’affido familiare – spiegano i promotori – Un racconto che parla di speranza per chi è in un momento di difficoltà e che tratta un argomento delicato, quello dell’affido, con una modalità attenta e sensibile ai bambini”.

Ritrovo ore 9.45 per la registrazione necessaria a partecipare all’attività. Inizio attività ore 10. Si camminerà nel bosco per circa due ore facendo delle tappe. Durante la passeggiata ci si fermerà un pic-nic, per cui è necessario il pranzo al sacco e tanta acqua.
Il percorso adatto a tutti, al fresco del bosco. Occorre un abbigliamento comodo, scarpe chiuse e possibilmente un repellente antizanzare!
Partecipazione gratuita, con prenotazione entro sabato 7 luglio scrivendo a asfamiglieinsieme@libero.it

di
Pubblicato il 04 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.