Assestamento del bilancio, saltano fuori nuove somme: ecco cosa si farà in più

Verranno già discusse durante il consiglio comunale del 17 luglio le nuove somme emerse durante il semestrale assestamento del bilancio: contributi al Palaghiaccio, alla Bevera e molto altro

palaghiaccio ripulito dai writers

Verranno già discusse domani al salone Estense, durante il consiglio comunale del 17 luglio, le nuove somme emerse durante la discussione nella apposita commissione n.2, presieduta da Luca Conte, sulla variazione di assestamento del bilancio e sull’atto di accertamento degli equilibri di bilancio.

Gli stanziamenti più rilevanti contenuti nella variazione ed enunciati dall’assessore Cristina Buzzetti, sono stati una somma di 43.000 euro per le aree umide ed il sentiero didattico della valle della Bevera, 14.000 euro per la riqualificazione del Plis cintura verde, parco sovracomunale che coinvolge Varese ma anche alcuni comuni limitrofi come Malnate, Lozza o Buguggiate.

Una cifra più consistente, 89.000 euro, va alla sistemazione del lago effimero di Mustonate. Ma 60.000 euro sono stati trovati anche per le caldaie e l’impianto termico del Palaghiaccio. e 67.500 per gli impianti anti incendio della palestra Falaschi.

Questi contributi andranno in votazione già nella giornata di domani, durante il consiglio comunale, nell’unico “pacchetto” della votazione dell’assestamento di bilancio: che se avrà esito positivo, permetterà la realizzazione di tutte le opere.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.