Astuti, Pd: “Basta promesso dalla Regione, l’ospedale Ondoli non può andare in vacanza”

Il consigliere regionale del PD in questi giorni ha raccolto diverse segnalazioni su criticità registrate all’Ondoli: "Dalla regione promesse in campagna elettorale e poi una doccia fredda dietro l’altra"

ospedale angera ondoli padiglione b

«L’ospedale di Angera non può certo andare in vacanza perché è estate». A dirlo è il consigliere regionale del PD Samuele Astuti che in questi giorni ha raccolto diverse segnalazioni su criticità registrate all’Ondoli.

«Il pediatra risulta reperibile solo fino alle ore 16 – spiega Astuti – e il pronto soccorso non funziona per i bambini nelle ore serali. Questo vuol dire che potrebbero esserci stati casi di pazienti esclusi».

Ma non è solo l’assistenza ai più piccoli al centro delle criticità. «Non è chiaro se il reparto di oncologia sta funzionando a pieno regime – denuncia il consigliere regionale -. È già successo, infatti, che dei pazienti si siano dovuti spostare a Gallarate».

Una situazione, quella di Angera, che non può certo continuare così, spiega l’esponente Dem: «la Regione non può continuare a rimandare – attacca Astuti -. Sull’Ondoli promesse in campagna elettorale e poi una doccia fredda dietro l’altra. Il Consiglio regionale voti al più presto il mio progetto di legge per riportare la struttura di Angera nella sua sede naturale, ovvero l’ASST dei Laghi. È necessario inoltre intervenire per garantire la copertura necessaria del personale sia medico che paramedico e tecnico e potenziare la rete dell’emergenza-urgenza sia per adulti che per bambini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.