Bancarotta fraudolenta, nuovi guai per Mirko Rosa

Il sostituto procuratore Nadia Calcaterra ha chiuso anche il troncone che riguarda la società proprietaria dei negozi a marchio Mirko Oro. Buco da oltre un milione di euro

mirko rosa compro oro processo

Il sostituto procuratore bustocco Nadia Calcaterra ha chiuso le indagini per la bancarotta fraudolenta della “Rosa Ovaldo”, la società intestata al papà dell’ex-re dell’oro Mirko Rosa, arrestato nel giugno del 2015 per evasione fiscale, ricettazione e false fatturazioni e condannato insieme al resto del gruppo in Cassazione.

Nadia Calcaterra Federico Ninni Gianluigi Fontana

La Rosa Ovaldo era la società principale, una ditta individuale intestata al papà del noto personaggio e della quale è stato riconosciuto come socio occulto. Il creditore principale è lo Stato a cui Rosa e la sua famiglia devono un sacco di soldi di tasse non pagate ma ci sono anche creditori privati come fornitori e dipendenti che rivendicano ancora gli stipendi. In tutto si tratta di una cifra che supera il milione di euro. Le attività della società erano i negozi compro oro sparsi in Lombardia e Veneto.

Ai Rosa viene contestata anche la distrazione dei negozi, un milione di euro di crediti che vantava nei confronti della madre ma mai riscossnon tenuta in modo corretto. Padre e figlio rischiano una pena tra i 3 e i 10 anni di carcere.

TUTTI GLI ARTICOLI SU MIRKO ROSA

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.