Banfi: “Perchè a Saronno non si può firmare la petizione antispaccio?”

Il consigliere d'opposizione lamenta il trattamento della giunta nei confronti delle questioni sollevate dal comune di Ceriano Laghetto

Banfi: \"Perchè a Saronno non si può firmare la petizione antispaccio?\"

«Nell’ultimo mese mi sono recato inutilmente due volte in municipio per firmare l’appello in favore della sicurezza sulla tratta ferroviaria Saronno-Seregno e, in particolare, nelle stazioni di Ceriano Laghetto e Saronno. Incredibilmente, dopo più di un mese dal consiglio comunale cerianese fatto in stazione e dopo la trasmissione del testo della petizione così come deliberato a Ceriano, nel nostro comune non è possibile firmare per la sicurezza».

Sono le parole del consigliere comunale indipendente Francesco Banfi che stigmatizza la mancata presenza a Saronno della petizione, inviata dal comune di Ceriano Laghetto, in merito ai problemi di sicurezza e spaccio sulla tratta Saronno-Seregno evidenziati anche da un servizio di “Striscia la notizia”.

«Se già è surreale che sembri vacante la delega alla sicurezza – rincara Banfi – ancora più pazzesco è che l’amministrazione saronnese non prenda nemmeno in considerazione le comunicazioni dai comuni limitrofi».

Insomma l’affondo politico non manca e fa riferimento al ruolo di Saronno nel comprensorio: «Oltre alla sicurezza, però, si parla di due altre questioni preminenti: la compattezza del territorio saronnese -che non può essere perseguita unicamente a parole- e addirittura il quadro politico. A Ceriano la maggioranza lega e l’opposizione si muovono compatte nell’affrontare un problema della città mentre a Saronno la sicurezza leghista non prende nemmeno in considerazione quello che propone un’amministrazione del medesimo partito. L’unica cosa sicura è la surrealità».

Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Foto

Banfi: “Perchè a Saronno non si può firmare la petizione antispaccio?” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.