Beppe Vicino e Ada Ossola aprono la “Festa” dei Giovani

Il campione del Mondo e l’artista varesina hanno dato il via al Festival di Canottaggio insieme alle autorità

Due presenze speciali hanno aperto il Festival dei Giovani, che questo weekend (6, 7 e 8 luglio) riempirà il lido della Schiranna di promesse del canottaggio per l’ultimo evento remiero di alto livello di questa estate varesina.

Galleria fotografica

L’inaugurazione del Festival dei Giovani 4 di 24

Lo spettacolo di Ada Ossola è stato il momento più intenso dell’inaugurazione del Festival, che ha visto come grande ospite il campione del Mondo e bronzo olimpico Beppe Vicino, che ha ricordato: «Da piccolo ho partecipato anche io al Festival dei Giovani proprio qui a Varese e quindi per me rimane per sempre un posto emozionante».

L\'inaugurazione del Festival dei Giovani

Anche le autorità hanno portato il proprio saluto. A fare gli onori di casa il sindaco di Varese Davide Galimberti: «Siamo fieri di poter ospitare un evento del genere. Non ci resta che augurare a tutti buone gare e soprattutto buon divertimento».

La Varese Sport Commission ha dato il supporto per l’organizzazione; Mauro Temperelli segretario della Camera di Commercio di Varese: «E’ un onore essere qua a questa bella festa. La Camera di Commercio si augura di rivedere sul nostro territorio tutti questi giovani sportivi quando saranno diventati famosi. La grande partecipazione è per noi molto importante e Varese ha sempre le braccia aperte per tutti».

L\'inaugurazione del Festival dei Giovani

L’ultima parola è toccata a Luciano Magistri, consigliere nazionale della Federazione Italiana Canottaggio: «Questi ragazzi sono il futuro del nostro movimento. Quest’anno a Varese si sono superati e speriamo di proseguire a crescere come numeri e presenze. Il nostro augurio è che tutti questi giovani atleti possano raggiungere la nazionale».

Questo appuntamento chiuderà il mese del canottaggio nella nostra provincia dopo gli Italiani Assoluti di Varese e i Nazionali Under 23, Ragazzi ed Edordienti a Corgeno. Un mese fantastico per il movimento remiero varesotto dai grandi numeri ma soprattutto dalle organizzazioni.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 06 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione del Festival dei Giovani 4 di 24

Video

Beppe Vicino e Ada Ossola aprono la “Festa” dei Giovani 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.