Colazione in fattoria per la Festa nazionale svizzera

Più di 350 famiglie contadine aprono le porte delle loro aziende agricole e invitano a gustare i prodotti regionali

formaggio svizzero festa nazionale

Direttamente tra gli animali nella stalla o sul cortile davanti alla fattoria: le contadine e i contadini svizzeri, il 1° agosto, aprono le porte delle loro fattorie e invitano alla “colazione del contadino”.

Ogni anno offrono un ricco buffet, che va dai rösti, alla pancetta arrostita, fino alle marmellate di produzione propria o della regione. Se aggiungiamo le visite delle aziende e la possibilità di vedere da vicino il loro lavoro, oppure i recinti con gli animali da accarezzare e le zone riservate ai giochi per i più piccoli, ogni famiglia accoglie i propri ospiti con uno stile individuale.

Questo rende ogni partecipazione a un Brunch del 1° agosto un’esperienza unica. Con l’aiuto di numerosi collaboratori, le famiglie contadine preparano la festa con molta passione, in modo che per gli ospiti sia tutto perfetto – l’impegno per organizzare l’evento non è però da sottovalutare.

Per far sì che ci siano a sufficienza spazio, formaggio, carne o rösti, le riservazioni sono da effettuare entro il 30 luglio, direttamente presso la fattoria che più vi ispira.

Tutte le informazioni sul Brunch del 1° agosto 2018 le trovate su www.brunch.ch o nel giornale del Brunch (reperibile nelle filiali Migros / Landi / o della Posta).

Per domande e ulteriori informazioni: Unione Svizzera dei Contadini 056 462 52 03, email: info@brunch.ch

di
Pubblicato il 23 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.