Conosciamoci meglio: i docenti Liuc incontrano le future matricole

Fino al 20 luglio è possibile prenotare un colloquio con i docenti dell'università per avere un orientamento personalizzato

liuc

A tu per tu con i docenti della LIUC, per scoprire l’offerta formativa 2018/19: torna “Conosciamoci meglio”, l’iniziativa dell’Università Cattaneo che, fino al 20 luglio 2018, consente agli studenti di prenotare colloqui individuali con i docenti per capire cosa significa realmente studiare Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale e acquisire tutte le informazioni utili alla scelta di piani di studio, insegnamenti e percorsi.

Un’occasione importante che consente un orientamento personalizzato, studente per studente, così da permettere una scelta molto più consapevole del percorso di studio universitario da intraprendere. Per fissare un appuntamento, è necessario contattare il Servizio Orientamento: 0331.572.300, orientamento@liuc.it

Tra i punti di forza della LIUC ricordiamo l’internazionalizzazione con 128 accordi, di cui 90 in 25 Paesi Europei e 38 in 16 Paesi Extraeuropei e il 44% degli studenti LIUC che ha svolto un periodo di studio all’estero (fonte Almalaurea), contro una media complessiva del 12,8% degli altri atenei facenti parte del Consorzio Almalaurea.

Inoltre il contatto con 6.500 aziende coordinato dal Career Service che favorisce concretamente l’incontro tra domanda e offerta di lavoro a fronte, oltretutto, di una personalizzazione del servizio ad ogni studente. Positivo è, infatti, il tempo di attesa di circa 3 mesi nella ricerca di un’occupazione dopo il conseguimento del titolo. 

A luglio è, inoltre, prevista una nuova sessione del test di ammissione che si terrà giovedì 19 luglio alle ore 12.00 alla LIUC (in piazza Soldini, 5 a Castellanza). Il test è obbligatorio per gli studenti con voto di maturità inferiore a 80/100, mentre per tutti gli altri l’ammissione è diretta. 

La prova di ammissione è unica per Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale ed è volta a valutare capacità di logica e comprensione del testo, oltre a conoscenze di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità. Per informazioni: www.liuc.it/test. Da sottolineare l’iniziativa della LIUC “Premiamo il merito” per la quale chi ha conseguito un voto di maturità compreso tra 94 e 96/100 ha diritto a uno sconto del 25% sulla tassa di iscrizione, riduzione che sale al 50% per chi vanta un voto da 97 a 100/100. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.